Il Consiglio Direttivo della ASD Polisportiva Castelnuovo durante la riunione del 27.06.2024, ai sensi dell’art. 33, comma 6 del Decreto Legislativo n. 36/2021, ha provveduto alla nomina della figura del Responsabile della protezione dei minori e contro abusi, violenze e discriminazioni allo scopo, tra l'altro, della lotta ad ogni tipo di abuso e di violenza su di essi e della protezione dell'integrità fisica e morale dei giovani sportivi.
È stato nominato quale Responsabile delle politiche di safeguarding (“Safeguarding officer”) l'Avvocato Ugo Marazzi di Crema: i recapiti telefonici e telematici saranno affissi presso la sede operativa della società e presso i centri sportivi utilizzati dalla stessa.
Il responsabile nominato provvederà ad effettuare in nome della A.S.D. Polisportiva Castelnuovo le comunicazioni del caso alla F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ed al C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e provvederà a redigere entro i termini di legge i relativi codici di condotta che saranno resi noti a tutti gli iscritti.
Il Presidente della ASD Polisportiva Castelnuovo
Alberto Pagliari